I nostri spazi di recitazione, incontro e lavoro

I nostri spazi di recitazione, incontro e lavoro

Scuola di recitazione Fabbrica Artistica

La casting director Stefania De Santis alla guida della palestra dell'attore

Una casting director per aiutare i professionisti a rafforzare il loro talento

La casting director Stefania De Santis alla guida della palestra dell'attore

04/02/2020

Sarebbe paradossale smettere di andare in palestra una volta raggiunta la perfetta forma fisica. Il corpo ha bisogno di continuo esercizio, di allenamento, di educazione, di sudore. Per la recitazione vale esattamente la stessa cosa.

La palestra dell'attore si basa su questo principio. È un corso dedicato ad attori professionisti che vogliono acuire le loro abilità per essere sempre in forma e pronti a lavorare anche nelle condizioni più ostiche. È un allenamento massiccio in cui si scolpisce il proprio talento mettendolo continuamente alla prova con sceneggiature e macchine da presa.

Ma nessun allenamento è valido senza il tutor adeguato. La nuova docente della palestra dell'attore è una professionista esperta del mondo teatrale e cinematografico: Stefania De Santis. Casting director, regista e coach di recitazione, Stefania De Santis è stata attrice e assistente alla regia, tra gli altri, di Carmelo Bene. Non si contano le produzioni in cui ha lavorato come regista, attrice o acting coach. Ha insegnato in prestigiose accademie cinematografiche, da Officine Mattoli a Fare Cinema a Bobbio di Marco Bellocchio, alla Scuola Nazionale di Cinema e alla Scuola d'Arte Cinematografica Gian Maria Volonté.

Grazie alla sua esperienza, Stefania De Santis è in grado di orientare l'allenamento dei professionisti affinché si concentri sugli aspetti più cruciali del lavoro attoriale. Riesce a incrementare il loro talento e a focalizzarlo, insegnando a intercettare le esigenze del mondo lavorativo. Il suo approccio multidimensionale, ma estremamente pratico, è il metodo più efficace per raggiungere e mantenere la perfetta forma artistica.