Recitare non vuol dire far finta, ma essere veri. Il corso di recitazione è incentrato sullo sviluppo dell’espressività.
Un momento di gioco, dove si impara attraverso giochi ed esercizi sia individuali che di gruppo. E questo fa sì che venga esplorato e migliorato anche il nostro rapporto con gli altri.
Si perfeziona la conoscenza del proprio corpo e si impara il linguaggio delle emozioni.
Recitare è un gioco che libera l’immaginazione. Ti aiuterà a esprimere le tue emozioni e a essere più sicuro di te nella vita di tutti i giorni.
Recitare significa giocare: con le parole, le emozioni, il proprio corpo, i sentimenti, con l’autore e il testo, con gli spettatori, con la cultura propria e degli altri, con le possibilità di comunicazione…diventando cioè filtro, tramite, tra l’opera letteraria e il mondo contemporaneo.
Questa tipologia di corso non si pone come esclusiva finalità, l’avviamento alla professione di attore, ma intende formare chiunque desideri cimentarsi in questa pratica artistica.
Lo scopo è anche quello di aiutare ad abbattere le barriere della comunicazione; di stimolare l’interazione con gli altri; di accrescere le potenzialità artistico espressive; di migliorare l’uso del linguaggio e della dizione: tutto ciò senza mai rinunciare al divertimento!
È un corso di 2 ore e mezza una volta alla settimana, aperto a tutti e a numero chiuso.
Pensato per chi inizia o ha appena iniziato, per chi per lavoro è abituato a stare a contatto con gli altri, per chi è timido, per chi è curioso e vuole mettersi in gioco, per chi vuole imparare a parlare in pubblico, per chi vuole conoscere meglio sé stesso, per chi è appassionato di teatro.
Giovedì dalle 19.00 alle 21.30