News ed aggiornamenti sul Fabbrica Artistica

Factory - Segui la tua passione

Una factory cinematografica nel cuore di Roma dove si incontrano cinema, arte e creatività.

Un luogo che fonde formazione, produzione e crescita professionale.

Fabbrica Artistica è una vera e propria factory che fonde formazione, produzione e crescita professionale nata dalla passione e dall’esperienza di Rolando Ravello, Massimiliano Franciosa e Claudia Crisafio.

È un luogo dove si incontrano cinema, arte e creatività e che promuove la crescita individuale e la consapevolezza di sé come singolo e come attore professionista.

Fabbrica Artistica vanta una rete di collaborazioni attive da diversi anni e opera nel mondo del cinema e del teatro come polo di formazione, produzione e rappresentanza attori.

Alessia Cosmo in “Vivere non è un gioco da ragazzi”

02/05/2022

Alessia Cosmo, II anno del Corso Triennale per Attori, nel ruolo di Patti nella serie “Vivere non è un gioco da ragazzi” con la regia di Rolando Ravello.

Serie tv prodotta da Picomedia srl e RaiFicton in collaborazione con la regione Emilia Romagna. La serie racconta la storia di Lele, bravo ragazzo che per farsi notare da una compagna di scuola, Serena, ai suoi occhi irraggiungibile, in discoteca fa uso di ecstasy.

Rimane senza soldi e si ritrova a vendere le pasticche finchè una sera ne vende una al suo amico Mirco, che viene trovato morto il giorno dopo.

“E poi è arrivata lei” cortometraggio di Fabbrica Artistica

02/05/2022

“E poi è arrivata lei” è il cortometraggio frutto della stretta collaborazione tra Fabbrica Artistica e il Festival Internazionale di Cinema Uno Sguardo Raro.

Fabbrica Artistica nelle vesti di produttore esecutivo, insieme al regista Franco Bertini e agli attori del Corso Triennale per Attori ha dato vita alla prima produzione cinematografica sulla cistite interstiziale, malattia rara mai rappresentata prima.

Showreel per i ragazzi del Corso Triennale per Attori

02/05/2022

Fabbrica Artistica, al termine del percorso di studi Triennale realizza per i suoi studenti un prodotto audiovisivo che l’allievo può utilizzare come showreel personale per presentarsi al mondo del lavoro.

FA Management

02/05/2022

FA Management: l’agenzia per attori di Fabbrica Artistica
L'agenzia vuole promuovere la conoscenza e la diffusione della cultura cinematografica e teatrale garantendo la costruzione della carriera dell'attore affiancandolo nella sua crescita professionale.

Formazione professionale con le più affermate Casting Directors italiane

02/05/2022

Massimiliano Franciosa, insieme a Claudia Crisafio e Rolando Ravello, hanno dato vita ad un progetto di formazione intensiva composto da diverse  asterclass rivolte ad attori e attrici che vogliono perfezionarsi.

Fabbrica Artistica nelle sue masterclass collabora con grandi personalità del cinema e della televisione e con le più affermate Casting Directors italiane.

Sono state in Factory: Stefania De Santis, Barbara Giordani, Chiara Agnello e Flavia Toti Lombardozzi.

Collaborazioni

02/05/2022

Fabbrica Artistica grazie al lavoro incessante dei suoi fondatori, professionisti del cinema, vanta una rete di numerose collaborazioni e partner attive da diversi anni:

Cortometraggi in collaborazione con la Quality Film e Nuovo Imaie “48 ore” con Renato Scarpa e Massimiliano Franciosa - “Un animale quasi domestico” con Claudia Crisafio e Massimiliano Franciosa.

empre attiva la partnership chiave con Uno Sguardo Raro - rare disease international film festival che in collaborazione con Istituto Cine tv R.Rossellini e una rete di associazioni italiane di malattie rare ha realizzato lo spot animato “Al centro del labirinto”.

In collaborazione con la storica Compagnia Orsini lo spettacolo teatrale “Nove” con la regia di Mauro Avogadro.

Page
of 1

Web Design and Development by dunp