News ed aggiornamenti sul Fabbrica Artistica

Factory - Segui la tua passione

Una factory cinematografica nel cuore di Roma dove si incontrano cinema, arte e creatività.

Un luogo che fonde formazione, produzione e crescita professionale.

Fabbrica Artistica è una vera e propria factory che fonde formazione, produzione e crescita professionale nata dalla passione e dall’esperienza di Rolando Ravello, Massimiliano Franciosa e Claudia Crisafio.

È un luogo dove si incontrano cinema, arte e creatività e che promuove la crescita individuale e la consapevolezza di sé come singolo e come attore professionista.

Fabbrica Artistica vanta una rete di collaborazioni attive da diversi anni e opera nel mondo del cinema e del teatro come polo di formazione, produzione e rappresentanza attori.

Ciak per la nuova serie “Il clandestino” Rolando Ravello dirige Edoardo Leo

12/04/2023

Il nostro direttore artistico e co-fondatore Rolando Ravello a lavoro tra Milano e Roma per la nuova serie televisiva Rai a cui hanno preso parte alcuni allievi ed ex allievi del Corso Triennale per Attori di Fabbrica Artistica. 

Camilla Gattuso, Cosimo Mattia Scalese e Stefano Lo Preiato hanno avuto un ruolo nel cast della nuova serie “Il Clandestino” con Edoardo Leo. 

La serie è incentrata sulle vicende di Luca Travaglia (Edoardo Leo), ex ispettore capo della DIGOS cinico e disilluso, che ha lasciato la polizia dopo un violento attentato di cui si sente in qualche modo responsabile. Decide di trasferirsi da Roma a Milano, dove apre un’agenzia investigativa  mettendosi al servizio degli “ultimi”, che la società non vuole vedere, e dei “primi”, che a causa della loro posizione non possono rischiare di essere visti. Tutti a Milano, italiani e stranieri, lo conoscono come “il Clandestino”.

Tiziana Cardella in "Il maresciallo Fenoglio"

07/09/2022

Tiziana Cardella, II anno del Corso Triennale per Attori, nel ruolo di Maria Colella nella serie "Il maresciallo Fenoglio" diretta da Alessandro Casale. 

Serie tv di quattro serate prodotta dalla CLEMART, per RAI 1 e ambientata negli anni ’90 in Puglia.

Tiziana interpreterà il ruolo di MARIA COLELLA e insieme a Paolo Fornelli, faranno parte del cast della serie –  entrambi  studenti universitari. 

Alessia Cosmo in “Vivere non è un gioco da ragazzi”

02/05/2022

Alessia Cosmo, II anno del Corso Triennale per Attori, nel ruolo di Patti nella serie “Vivere non è un gioco da ragazzi” con la regia di Rolando Ravello.

Serie tv prodotta da Picomedia srl e RaiFicton in collaborazione con la regione Emilia Romagna. La serie racconta la storia di Lele, bravo ragazzo che per farsi notare da una compagna di scuola, Serena, ai suoi occhi irraggiungibile, in discoteca fa uso di ecstasy.

Rimane senza soldi e si ritrova a vendere le pasticche finchè una sera ne vende una al suo amico Mirco, che viene trovato morto il giorno dopo.

“E poi è arrivata lei” cortometraggio di Fabbrica Artistica

02/05/2022

“E poi è arrivata lei” è il cortometraggio frutto della stretta collaborazione tra Fabbrica Artistica e il Festival Internazionale di Cinema Uno Sguardo Raro.

Fabbrica Artistica nelle vesti di produttore esecutivo, insieme al regista Franco Bertini e agli attori del Corso Triennale per Attori ha dato vita alla prima produzione cinematografica sulla cistite interstiziale, malattia rara mai rappresentata prima.

Showreel per i ragazzi del Corso Triennale per Attori

02/05/2022

Fabbrica Artistica, al termine del percorso di studi Triennale realizza per i suoi studenti un prodotto audiovisivo che l’allievo può utilizzare come showreel personale per presentarsi al mondo del lavoro.

FA Management

02/05/2022

FA Management: l’agenzia per attori di Fabbrica Artistica
L'agenzia vuole promuovere la conoscenza e la diffusione della cultura cinematografica e teatrale garantendo la costruzione della carriera dell'attore affiancandolo nella sua crescita professionale.

Pagina
of 1